mercoledì 13 aprile 2011

SUL PRESIDIO DI VENERDI'

Venerdi scorso (8\4) si è svolto in Pza Re Enzo dalle h. 18 il presidio indetto dai gruppi che hanno sede ad Atlantide:  

Clitoristrix, Antagonismogay/laboratorio Smaschieramenti e Nulla Osta.

Una piazza ricca che andava dagli spazi sociali ai gruppi e luoghi di donne  fino ai singoli e alle singole
per i più svariati motivi affezionati ad Atlantide ha ribadito l'irrinunciabilità ad un luogo così importante per la cittadinanza femminista, gay , lesbica e trans  e per chi segue l'ambito delle produzioni musicali indipendenti.
Srotolando un lunghissimo prato sul quale erano spuntati punk in fiore, femministe e lesbiche in erba, finocchie selvatiche e boccioli di trans, abbiamo fatto arrivare alla straordinaria commissaria Cancellieri, che vorrebbe che la nostra sede di 13 anni venisse assegnata ad associazioni impegnante nella tutela dell'ambiente, il messaggio che siamo noi l'aria più respirabile, che siamo noi la vera biodiversità.

 Vari interventi hanno richiamato la storia di Atlantide ed hanno denunciato una politica locale votata all'appiattimento ed all'omologazione più composta, che vorrebbe cancellare o relegare in periferia le esperienze di autogestione eliminando chi in città crea critica, confronto e\o conflitto.


Il presidio, nonostante non fosse previsto ma dato il calore espresso dalla piazza ha scelto di fare 100passi e di avviarsi verso Atlantide; ci si quindi dirett@ verso pza S.Stefano toccando così il quartiere che insieme al comune rappresenta il nostro referente burocratico\politico. In piazza S.Stefano si quindi chiuso il piccolo corteo e ci si è dirett@ alla spicciolata verso Atlantide dove abbiamo brindato alla prosecuzione del nostro percorso, soddisfatt@ di una giornata importante, in cui abbiamo constatato autentica passione e vicinanza al nostro spazio.
Si è trattatato solo di una prima risposta pubblica a chi ha ventilato una folle idea...... che si sappia  che abbiamo tenacia impareggiabile e infiniti motivi per proseguire nel nostro scopo. 

 


Guarda le foto della manifestazione

Guarda le foto di BestieStrane - Irriducibili alle convenzioni

(Altre foto sulla pagina facebook del Barattolo Cafè)

Grazie a tutt@
Continuate a tener alta l'attenzione e continuate a bombardare di mail, ne sono già arrivate tantissime
Vi terremo aggiornat@ attraverso il blog.



Nessun commento:

Posta un commento